VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

martedì 29 ottobre 2013

CONTEST ...SWISS CHEESE PARADE .....palline di polenta con cuore di formaggio GRUYERE

Sono molto entusiasta di partecipare al SWISS CHEESE PARADE  il nuovo contest con FORMAGGIO SVIZZERO in collaborazione con il blog PEPERONO E PATATE


Tutti tra coloro che hanno un blog o una pagina di cucina  si potranno candidare e partecipare al contest, io compresa essendomi candidata , ho ricevuto un bel kit di formaggi ed alcuni gadget con la quale mi posso sbizzarrire e creare fino a 3 ricette con tema lo"STREET FODD" cioè i classici cibi che di possono mangiare per strada , che io adoro!!!!!!!
Mi hanno fornito 2 tipi di formaggio svizzero GRUYERE e SBRINZ



ECCO LA MIA PRIMA RICETTA
                                  
                         PALLINE DI POLENTA CON CUORE DI FORMAGGIO GRUYERE

ingredienti per circa 12 pezzi
200 gr farina di mais
100 gr formaggio GRUYERE 
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
2 uova
farina 00 q.b.
pangrattato q.b.
sale q.b.
acqua
olio per frittura
salsa ketchup e/o maionese per servire (facoltativo)

preparazione 
preparate la polenta facendo bollire circa 150 ml d'acqua , salate e aggiungetevi la farina di mais e fatte rapprendere fino a che risulterà bella cremosa,dividete la polente in 2 parti una lasciatela  freddare da parte così bianca e all'altra date una seconda cottura veloce aggiungete un filo c'acqua e un cucchiaio di concentrato di pomodoro e fatte addensare nuovamente
Fatte freddare entrambi i diversi tipi di polenta , appena si intiepidiscono prendete con le mani una manciatina di polenta e ponete al centro del formaggio GRUYERE tagliato precedentemente  a piccoli tocchetti e create della palline con al centro il formaggio, ora sbattete le uova e preparate in due diverse ciotole della farina 00 e del pangrattato  passate le palline prima nel l'uovo poi nella farina poi nel pangrattato, io ho creato delle palline con polenta bianca e delle altre con quella rossa ,ora friggete con olio caldo e servite, potete servire accompagnando il tutto con qualche salsa a piacere 






Nessun commento:

Posta un commento

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');