VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

martedì 5 febbraio 2013

PROGETTO RICICLO:COME RIDARE VITA AD UN COSTUME DI CARNEVALE

Qualche giorno fa mi hanno regalato un vecchio costume di carnevale di "DAMINA" da bambina ed io ne ho approfittato per risistemarlo per la mia bella nipotina che è una grande patita delle PRINCIPESSE  e come potevo  non realizzare un vestito di carnevale da principessa  anzi da CENERENTOLA PER LA MIA UNICA NIPOTE FEMMINA !?!?!?
Dato che non volevo spendere ed utilizzare solo materiali di riciclo che avevo in casa ho dato un occhiata ed ho trovato qualche cosina da riciclare per decorare ed abbellire il mio abitino
Non pensate sia così difficile , certo se avete una macchina da cucire e la sapete usare sarà ancora più facile ma se anche non l'avete e non siete delle sarte o delle maestre del cucito non vi preoccupate basterà che ve la caviate a rammendare i calzini.

 Ecco l'abitino in questione

che problemi presentava e i difetti sul quale intervenire


-NEL COLLETTO  E SULLE SPALLE  MANCANO LE DECORAZIONI DI PIUME ORMAI PERSE
-MANICHE TROPPO SEMPLICI E CORTE
-L'ORGANZA DELLA SOVRA GONNA NEL PUNTO DEL GIRO VITA SI è SFILATA
-MANICHE A SBUFFO TROPPO SEMPLICI
-GONNA TROPPO CORTA
.MANCANZA DI SOTTO GONNE  NE  VOLUME DELLA GONNA
-NEL COMPLESSO TROPPO SEMPLICE ED USURATO SENZA DECORAZIONI E DA TRASFORMARE IN CENERENTOLA

Per rendere questo abito più pomposo e da CENERENTOLA mi sarebbero occorsi degli addobbi , nastrini ,ago e filo;

ecco cosa ho usato ed ho riciclato in casa:
ago e filo non mancano mai casa mia, mastro natalizio  in stoffa per pacchi bianco con decorazioni argento, nastro per decorazione giro torta azzurro,tulle bianco anche quello lo utilizzo per le torte , ed una sottogonna fatta da me in tulle per un altro abito di carnevale




Con qualche ora di lavoro, armata di forbici ,ago e filo e la macchina da cucire di mi a madre sono riuscita a creare un bel  COSTUME DI CARNEVALE DI CENERENTOLA per mi nipote


MODIFICHE APPORTATE:
creato un colletto ed una decorazione al petto che nascondesse sia le tracce di colla che la mancanza delle vecchie decorazioni di piume utilizzando  il nastro natalizio per pacchi;


 abbellito la maniche a sbuffo e allungato la manica sempre con il nastro natalizio;


 decorato il punto vita con un bel fiocco ed una cinta da legare dietro sia per stringere bene in vita sia per nascondere le cuciture ed i difetti dell''organza sgualcita e sfilata ;


creato un bordo alla gonna con il tulle di modo da allungarlo;


vaporizzato la gonna con una sottogonna di tulle ( anche essa fatta da me ) che faceva parte di un altro abito;


abbinato una coroncina di un altro costume;

lavato ovviamente ,con un detersivo adatto a far  rivivere  e i colori;

ED ECCO A VOI L RISULTATO PRIMA E DOPO IL MIO INTERVENTO


facile , economico e molto carino!
Ricordatevi prima di buttare qualcosa di valutare se possa essere riciclato per qualcosa o riadattato, oppure se può servire a qualcun' altro che magari non può permettesi di acquistare di nuovo e potete fare felici grandi e piccini...PERCHE' SPENDERE USATE LA FANTASIA!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');