VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

lunedì 17 marzo 2014

ORIGINAL CUBA LIBRE long drink ....finalmente in ITALIA!!!!

Il Cuba libre è un cocktail uffuciale IBA (international bar association )  appartenente alla categoria dei long drink  a base di run bianco e cola .
Sull'origine del nome sono state fatte molte ipotesi. Una afferma che il CUBA LIBRE  nacque per festeggiare l'indipendenza di CUBA dalla SPAGNA, ottenuta con l'aiuto degli STATO UNITI: un barman cubano mescolò quindi la COCA COLA  (prodotto tipico statunitense) al rum (prodotto tipico cubano) per unire simbolicamente le due nazioni. In origine il Cuba libre era un DAIQUIRI (cockyail di origine caraibico a base di rum bianco , lime e zucchero di canna)  allungato con la cola. In seguito ha adottato una ricetta più semplice.
Oggi è un long drink servito  con limone e ghiaccio nei bar e pub , ma oggi potete trovarlo in commercio in una soluzione comoda e pratica già pronto in latina distribuito da SAIMEX FOOD & BEVERAGE 



Ho avuto il piacere di poter provare questo drink ,l'ho servito con del ghiaccio e delle fette di limone anche se andrebbe meglio il lime, ma non è male nemmeno servito con una fetta d'arancia .


E' un drink leggermente alcolico dal gustoso un pò amarognolo e leggermente frizzante, composto da rum bianco e cola ,servito con ghiaccio e limone è molto dissetante, ideale da bere per un aperitivo  con gli amici lo trovo ideale per l'estate 

ADATTO SOLO A PERSONE MAGGIORI DI 18 ANNI ,BERE CON MODERAZIONE 
per info e informazioni sul prodotto




















Nessun commento:

Posta un commento

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');