VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

venerdì 8 novembre 2013

contest ...SWISS CHEESE PARADE....seconda ricetta...maccheroncini ripieni al tonno gratinati al formaggio SBRINZ

CHI HA DETTO CHELA PASTA NON E' UN "STREET FOOD"?
Ecco la mia seconda ricetta che parteciperà al contest SWISS CHEESE PARADE in collaborazione con il blog PEPERONI E PATATE .

Perchè quando si pensa allo street food si pensa sempre solo a crocchette , panzeroti, pizze ecc...anche la pasta è un cibo da strada diversamente da come si pensa ,vi faccio un esempio tutto ciò che può essere ordinato da asporto rientra in questa categoria , come la pasta dei ristoranti cinesi ,che collocati negli appositi contenitori da asporto possono essere consumati tranquillamente anche durante una passeggiata .
Io ho realizzato una versione della pasta molto gustosa ed adatta allo STREET FOOD utilizzando il saporitissimo FORMAGGIO SBRINZ  che si adatta perfettamente a questa ricetta golosa e ha dato quel brizzo in più alla mia pasta .

MACCHERONCINI CON RIPIENO AL TONNO,GRATINATI AL FORMAGGIO SBRINZ


ingredienti per 2 persone:
160 gr di maccheroncini
80 gr di tonno sott'olio sgocciolato
formaggio SBRINZ
aglio (facoltativo)
prezzemolo
pangrattato
olio d'oliva




preparazione:
mettete in cottura in abbondante acqua salata i maccheroncini,nel fra tempo preparate il tonno ben sgocciolato e sbriciolato ,e la gratinatura .
Mescolate in una ciotola il pan grattato l'aglio ed il prezzemolo tritati finemente ,e il formaggio SBRINZ grattugiato (abbondate e lasciatene un pochino per dopo),ed un filo d'olio d'oliva;
 scolate i maccheroncini al dente bloccate la cottura dando una lavata sotto l'acqua fredda riempiteli con il tonno sbriciolato passate i maccheroncini nella gratinatura cercando di impanarla per bene anche nelle fessure laterali , riponete il tutto in una terrina ,sevi avanza della gratinatura cospargetela sulla pasta , date un ultima spolverata di formaggio , un filo d'olio e infornata per 10 minuti .
Sfornate la pasta e servita caldo








Nessun commento:

Posta un commento

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');