VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

martedì 26 febbraio 2013

TESTIAMO I PRODOTTI:"YOGOLIFE" RICETTA : TORTA ALLO YOGURT

Un alimento che mi piace particolarmente e con cui mi piace fare merende è lo yogurt , ma trovare uno yogurt che mi piaccia e che sia buono e naturale allo stesso tempo e che non costi troppo è veramente un impresa,da qualche giorno ho intrapreso una collaborazione con un azienda che fornisce composti per  fare lo yogurt in casa , trattasi di fermenti lattici  con zucchero dell'azienda YOGOLIFE che  opera nella vendita on line
Con le bustine YOGOLIFE potrete fare del buono e sano yogurt in casa,con il latte di vostra preferenza fresco o a lunga conservazione , esse le potrete trovare in 3 gusti naturale, fragola e vaniglia , adato per grandi e piccini

L'azienda mi ha gentilmente concesso alcune bustine di prodotto da provare,


per fare lo yogurt in casa vi occorrerà una yogurtiera, latte fresco o a lunga conservazione, 1 bustina di yogolife per 1 litro di latte, io ho preferito usare quello al naturale ed aggiungere della frutta fresca


PROCEDIMENTO
prendere una bustina di yogolife e versarla in un litro di latte a temperatura ambiente, mescolare per bene , e dividerlo nei vari vasetti della yogurtiera
accendere la yogurtiera inserire tutti i vasetti senza coperchio all'interno della yogurtiera , mettere il coperchio e lasciare agire dalle 8 alle 10 ore senza mai aprire il coperchio , spegnere o smuovere la yogurtiera
Passate le 8 /10 ore ,dipende da quanto lo volete cremoso o meno, spegnete la yogurtiera e vedrete che lo yogurt si sarà addensato e avra un profumo delizioso di yogurt fresco,





Passate le 8/10 ore potete togliere i vasetti dalla yogurtiera,se desiderate potete mettere della frutta fresca a pezzi o ,cereali o semplicemente mangiarlo bianco,


io dato che sono ghiotta di yogurt alla frutta ho deciso di insaporire il mio con della banana e delle fragole a pezzi,ho lasciato insaporire qualche ora con il coperchio in frigorifero,( se desiderate a piacimento potete aggiungere dello zucchero anche se è gia abbastanza dolce)



YOGOLIFE  semplice da utilizzare , in solo 3 mosse, gustoso, genuino , ideale per i bambini, lo consiglio a tutti,potete utilizzare lo yogurt fatto in casa anche per le vostre ricette , proprio come ho fatto io, il mio
VOTO 10

TORTA ALLO YOGURT ALLA BANANA
ingredienti per una torta da1 kg
5 uova media intere
400 gr zucchero
500 gr farina 00
2 vasetti di yogurt fatto in casa con yogolife bianco con aggiunta di banana
mezzo bicchiere d'olio d'oliva
1 vanillina
1 bust lievito per dolci
zucchero a velo

PREPARAZIONE
sbattete le uova  con lo zucchero , unitevi l'olio la vanillina e gli yogurt,impastate per bene ed unitevi poco per volta la farina ed infime aggiungete il lievito, versate in una teglia non troppo grande ed infarinata ;
infornate a 180° per 40/50 minuti prima di sfornare anche se la torta vi sembrerà cotta provate a verificare con uno stuzzicadenti perchè tende a cuocere lentamente dall'esterno verso l'interno e potreste avere cattive sorprese

ecco il risultato , soffice ed altissima , sana e genuina per i bambini ...buona merenda

POTETE TROVARE YOGOLIFE ANCHE SU FACEBOOK
                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');