I fondatori di questa azienda furono nonno Arduino e nonna Zina che dopo una vita di lavoro e sacrificio nelle campagne del modenese hanno acquistato un vecchio casolare circondata dalla vigna , negli anni 70 suo figlia e la moglie convertirono le loro colture in biologiche, negli anni80 quando ancora in ITALIA non esisteva una certificazione dei prodotti biologici e biodinamici la GUERZONI ne ottenne una dalla GERMANIA,in quelli stessi anni inizia la produzione dell'ACETO BALSAMICO DI MODENA e a tutt'oggi sono l'unica azienda acetaia certificata biologica e biodinamica
prodotti dell'acetaia guerzoni
aceto balsamico tradizionale di modena DOP
ceto balsamico tradizionale di modena DOP extravecchio
selezione podio
selezione tricolore
aceto balsamico di modena bronzo igp
aceto balsamico di modena argento igp
aceto balsamico di modena oro igp
aceto balsamico di modena verde igp
condimento balsamico bianco
aceto balsamico di modena rosso igp
crema con aceto balsamico di modena igp
saba o mosto cotto
mosto d'uva
io ho potuto provare ed utilizzare questi miei prodotti nelle mie ricette
saba o mosto cotto
aceto balsamico di modena tradizionale dop
mosto d'uva
i prodotti GUERZONI sono certificati
Qualità Certificata da Icea
Le materie prime di origine Biologica sono certificate dall’organismo “ICEA” secondo gli standard Europei, Canadesi, Statunitensi e Giapponesi. L’ICEA garantisce l’utilizzo di materie prime provenienti da vigneti non geneticamente modificati (no OGM ).
Qualità Certificata da Demeter
Le materie prime di origine Biodinamica sono certificate da Demeter. Il marchio è nato del 1927 per rendere riconoscibili i prodotti che esprimono un modo nuovo di percepire, pensare e collaborare con le forze della Natura.
Qualità Certificata da CSQA
Per garantire l’alta qualità della produzione, a tutela dei consumatori, l’Aceto Balsamico di Modena IGP ha ottenuto la certificazione relativamente ai metodi di preparazione, affinamento o invecchiamento, secondo quanto disposto dal Disciplinare CABM e dal D.M. del 18 novembre 2004. Tale certificazione è accreditata da CSQA secondo il DTP 075 (Cert. n. 3450).
Qualità Certificata da Cermet
Il Cermet salvaguardia il mondo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Il prodotto da anni è salvaguardato dalla denominazione di origine protetta. Il Cermet non salvaguardia solo il prodotto ma l’intero patrimonio culturale e di tradizioni modenesi. L’uva, inoltre, deve provenire da vigneti del territorio modenese.
...sto provando anch'io questi prodotti!!! veramente ottimi!!!! e complimenti per le tue ricette!!!!
RispondiEliminaottima recensione, ci farò un pensierino!
RispondiEliminache bel post brava
RispondiEliminaIo sono il produttore del condimento bianco. Ringrazio dei commenti positivi. Volevo comunicarvi che presto apriremo un e-commerce su www.guerzoni.com. Per lanciare il nuovo servizio renderemo disponibili diversi coupon di sconto.
RispondiElimina