VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

martedì 12 marzo 2013

RICETTA:MINESTRONE DI CASA MIA insaporito con GROK

Non so voi ma io sopratutto d'inverno adoro mangiare il minestrone, io lo faccio come lo fa la mia mamma e come lo ha sempre fatto mia nonna, a dire la verità ne facciamo varie versioni ma quella che mi piace di più e quella che vi descrivo oggi,si direbbe che il minestrone dovrebbe essere un piatto povero e leggero ma vi assicuro che se lo fatte come lo faccio io non è ne povero ne leggero ...altro che dieta!!!!!!!!!
Ma vi leccherete i baffi e  sareste più restii  a pensare al  minestrone come una cosa da mangiare troppo salutare ed insapore,


tante verdure e legumi  cucinato con la pasta (o no se preferite) ed insaporito con GROK lo snack al GRANA PADANO più precisamente ho utilizzato GROK GUSTO DECISO  che ho utilizzato al posto dei crostini ma che hanno dato un gusto in più al piatto


INGREDIENTI :8/10 persone
1/ 2 stinchi   di maiale (chiedete al vostro macellaio di fiduccia a meno che non siate vegani o vegetariani)
4 carote
4 patate grandi
mezzo cavolo capucio
3 zucchine
qualche foglia di bieta
un mazzetto piccolo di prezzemolo
mezza cipolla
150 gr di lenticchie ( se sono secche lasciatele in ammollo nell'acqua una notte)
150 gr ceci (se sono secchi lasciateli in ammollo nell'acqua
2/3 pomodori molto maturi (oppure usate il concentrato di pomodoro)
sale qb
50 ml olio d'oliva

PREPARAZIONE:
tagliate tutte le verdure a piccoli pezzi, mettete in una pentola con circa 2/2,5 L d'acqua , salate a piacere , versate l'olio e tutte le verdure  ed i legumi se sono di quelli secchi , se sono di quelli freschi buttateli insieme alla carne(regolatevi con l'acqua deve ricoprire tutte le verdure, fatte cuocere a fuoco medio con coperchio per circa 30 minuti dopo di che buttateci all'interno lo stinco e fate cuocere per bene a fuoco basso per circa un ora un /ora e mezzo , deve cuocere per bene la carne a anche le verdure e mantecarsi restringendosi per ciò regolatevi , se lo desiderate più liquido togliete un pò prima dal fuoco.
Una volta cotto risulterà denso ma non eccessivamente perchè dovete cuocerci la pastina per minestre se è troppo denso aggiungete poco poco acqua e scaldate togliete la carne (questa potrete mangiarla come secondo oppure creare qualche altro piatto per esempio con i piselli o le carote ) ,ora appena bolle buttateci il quantitativo di pasta che desiderate e nel formato che più vi aggrada ma è preferibile un formato piccolo ,io uso i ditalini  rigati o i ditaloni rigati
oppure spezzetto gli spaghettini in piccoli pezzi





GROK snack al grana padano gusto deciso
 e vedrete che saporino!!!!!!!!
ideale anche per i bimbi che non mangiano quasi mai le verdure volendo potete frullarlo







potete trovare  GROK  anche su facebook

tovaglia sullo sfondo foto gentilmente offerta ed in collaborazione con ERIDANEO SHOP




Nessun commento:

Posta un commento

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');