VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

venerdì 1 febbraio 2013

RIMEDI DELLA NONNA:MAL DI STOMACO

State cercando un rimedio  fatto in casa  facile contro il mal di stomaco?

 Ecco una bella ricetta “della nonna”, che funziona sempre! 
Si tratta di una semplicissima tisana che potrà alleviare il vostro disturbo  nei seguenti casi: pesantezza di stomaco e bruciore  da pasto troppo abbondante, gonfiore e bruciore da dispepsia, dolori e tensioni della parete muscolare. Insomma, ve bene un po’ per tutto il vasto “campionario” dei problemi relativi allo stomaco, che molto spesso ci assalgono anche per motivi legati allo stress. Somatizzare  livello addominale le preoccupazioni e l’ansia è, infatti, molto comune.


Naturalmente il consiglio migliore che vi possiamo dare, qualora il mal di stomaco che vi affligge sia ricorrente, è quello di rivolgervi al vostro medico di fiduccia o ad uno specialistica,  per accertarvi che non sia una patologia o un grave disturbo o il reflusso gastroesofageo, molto comuni ma che devono essere valutate e curate  dietro supervisione medica.
Tuttavia, per un malessere  passeggero o per una sensibilità  di stomaco dovuto a una grossa mangiata o ad un alimento che può aver causato il tutto , i nostri nonni consigliavano questo semplice decotto:

 dovete far bollire  due tazze d’acqua con una manciata di ALLORO

 che spesso abbiamo in giardino o in quello di un gentile vicino  e della buccia di mezzo LIMONE

  (il tutto ben lavato, naturalmente), a cui aggiungerete dello zucchero (1 cucchiaio). Dovete far bollire finché il liquido non si è ridotto della metà, quindi filtrare e bere  la “pozione” bella calda. Il sollievo  sarà immediato!

Nessun commento:

Posta un commento

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');