VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

venerdì 22 febbraio 2013

RICETTA: PIZZA FATA IN CASA , VERSIONE MINI PIZZETTE DA BOUFFET

A chi non piace la pizza?



Io ne vado matta , ed ogni tanto mi piace farla anche in casa ,certo che ogni pizzaiolo ha il suo metodo e la sua ricetta per l'impasto della pizza ma io ho il mio personale per fare delle mini pizze adatta a bouffet , non parlo di quelle fritte ma di una versione cotta in un normale forno da cucina ,molto gustose
Per questa ricetta mi sono accompagnata ad un grande marchio di farine italiane MOLINI ROSIGNOLI  ho utilizzato una delle farina della loro linea domestica FARINE PER PIZZA ideale appunto per la pizza ed eccezionale per la sua lavorazione e lievitazione con il risultato di un ottima pizza fatta in casa che non invidia quelle delle pizzerie

INGREDIENTI:
1 KG di farina per pizza MOLINI ROSIGNOLI
1/2 L d'acqua tiepida
30  GR di sale fino
25 gr di lievito di birra ( da valutare a seconda della temperatura e della velocità di lievitazione che desiderate)
100 ml olio d'oliva

ingredienti per farciture tipo : capperi , acciughe, wurstel, funghi ecc... a picare

PROCEDIMENTO VIDEO


ECCO A VOI IL RISULTATO DELLE PIZZETTE IDEALI PER FESTICCIOLE, BOUFFET O ANCHE SOLO PER UNA MERENDA SFIZIOSA PER I VOSTRI BIMBI , POTETE REALIZZARLE PROPRIO CON LORO E DIVERTIRVI CON I VOSTRI BIMBI



Nessun commento:

Posta un commento

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');